Allegria e Musica per oltre 60mila persone
in centro per l' "11ª Notte Bianca di Lucca"
  26 Agosto 2023
LUCCA
Allegria e Musica per oltre 60mila persone<br> in centro per l'

Oltre 60mila persone hanno affollato sino a tardi le vie del Centro cittadino in occasione dell'11ª Notte Bianca di Lucca. Enorme l'offerta messa in campo per il divertimento del pubblico: musei aperti, visite guidate, iniziative per bambini e famiglie, danza nelle piazze, musica dal vivo, eventi speciali con il clou della mezzanotte in piazza San Martino, ma anche negozi e ristoranti aperti e dj set nei locali. Un “menù” ricchissimo, come sempre rivolto a un pubblico eterogeneo di tutte le età, dai più piccoli ai ragazzi, fino agli adulti e alle persone più mature.

Piazza Anfiteatro e numerose altre piazze si sono trasformate in discoteche all'aperto. Affollatissime in particolare le zone di Piazza Garibaldi e quella compresa tra Piazza Napoleone e il Caffè delle Mura. Ma in moltissime piazze si sono susseguiti musica e spettacoli, mentre tutti i ristoranti erano pienissimi e abbondavano anche le occasioni per procurarsi del cibo di strada.

In Piazza San Francesco, dopo varie esibizioni di musica dal vivo, si è svolto lo spettacolo di Pino d'Angiò. In Via Sant'Andrea, nei locali del Cred, si è dato spazio alla comicità con Matteo Cesca e Claudio Marmugi. In Piazza San Giovanni si sono esibiti due noti artisti del circo: il duo Ariadna. Altro spettacolo nel Chiostro del Real Collegio, dove è stato rappresentato "A veglia nel Chiostro", un mix tra vernacolo, musica e comicità. Vi hanno partecipato Giovanni Giangrandi, Marco Nicolosi e Domenico Bertuccelli. La musica era curata da Angelo Giannini.

Il clou della serata si è avuto anche quest'anno a mezzanotte in Piazza San Martino dove si è potuto assistere a un bellissimo spettacolo di luci colorate proiettate sulla facciata della cattedrale e sugli edifici circostanti.